Orari: da Lunedì a Venerdì : 8:30 - 12:00
+(39) 02.26 43 7004
Consulta le domande frequenti

FAQ

FAQ

(Frequently asked questions)

In questa sezione trovate le risposte alle domande più frequenti. L’elenco viene costantemente aggiornatao con le domande che arrivano da pazienti e familiari.

In caso di intervento chirurgico o odontoiatrico è necessario sospendere la terapia?

In caso di interventi odontoiatrici o intervento chirurgico invasivo, bisogna eseguire una visita preoperatoria per la sospensione della TAO e somministrazione di eparina basso peso molecolare, presso il proprio centro TAO i medici daranno le specifiche indicazioni da seguire. Per una singola estrazione dentaria è sufficiente saltare la sera prima la compressa, per i pazienti che hanno valvole cardiache necessita la profilassi antibiotica.

 

Quale dieta è consigliata ad un paziente anticoagulato?

Non si considera più l’alimentazione quale fattore influenzante la Terapia in soggetti che seguono un’alimentazione regolare, in caso di un cambio radicale della dieta in vegetariana od altro si suggerisce di controllare INR per eventualmente adeguare il dosaggio dell’anticoagulante.

 

Quali precauzioni deve prendere il paziente quando assume anche altri farmaci, anche da banco (es. analgesici ed integratori)?

Integrazioni di farmaci: antibiotici, cortisone, assunzione di nuove terapie è da contrllare INR su indicazione del Medico.

Per gli integratori alimentari etc. consultare il medico.

Come analgesici NON assumere Aspirina, ma la novalgina, brufen, Tachipirina.

 


Le informazioni qui contenute sono intese a migliorare e non a sostituire il rapporto medico-paziente.Solo il proprio medico che conosce la storia clinica del paziente può prescrivere terapie mediche e farmacologiche.