Orari: da Lunedì a Venerdì : 8:30 - 12:00
+(39) 02.26 43 7004
La nostra storia

CHI SIAMO

CHI SIAMO - OBIETTIVI - COME ASSOCIARSI

Chi siamo

L’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulanti  è nata a Padova nel 1987. Dal 1995 si è costituita la FederAipa  che riunisce tutte le associazioni di pazienti  nate successivamente sul territorio nazionale con lo scopo di uniformare i protocolli sanitari dei pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) .

Come associazione nazionale l’AIPA  è affiliata all’associazione europea ISMAAP che ha l’obiettivo di realizzare una rete collaborativa internazionale tra i pazienti in terapia anticoagulante orale.

 

Obiettivi

faviconFar conoscere le problematiche che riguardano i pazienti TAO

faviconContribuire  a incrementare la ricerche scientifiche sull’anticoagulazione

faviconDivulgare informazioni circa l’assunzione dei farmaci

faviconPromuovere la collaborazione tra pazienti e medici

faviconCollaborare con la struttura ospedaliera per l’inoltro a domicilio dei referti di controllo con l’indicazione del dosaggio giornaliero della terapia

 

Come associarsi

Per sostenere le attività dell’AIPA Sez. Milano San Raffaele Onlus  bisogna versare una quota associativa annuale  di 20 euro tramite un bollettino postale che si ritira al banco dei volontari,  presso il nostro centro TAO oppure tramite bonifico bancario

 

Queste le nostre coordinate

IBAN IT32M076010160000029106200

5xMille AIPA Sez Milano 11242120159

 

Pricolo(Il presidente- Dott. Fabio Pricolo)

Dal 2000 coordina le attività AIPA Sez.Milano San Raffaele Onlus ( associazione italiana pazienti anticoagulati ). Cariche attualmente rivestite: Presidente AIPA San Raffaele, Presidente AIPA Reg.Lombardia.